CHIAMA GRATIS!       GIUDIZI DEGLI OSPITI       ITA | ENG | DEU
Book Now Online

Andare a Cavallo

Merano e l’equitazione: un connubio di lunga data

L’Ippodromo di Merano Maia, risalente al 1935, costruito in un solo anno su 40 ettari di terreno, risponde ad ogni desiderio legato al mondo equestre ed è il simbolo di una radicata vocazione ippica della città di Merano. I weekend di corse dell’ippodromo di Maia, uno dei più grandi e più belli d’Europa attirano ancora oggi numerosi appassionati.

Il centro equestre di Merano è a due passi dal centro, una struttura all’avanguardia dove poter praticare la propria disciplina preferita, ma anche affrontare un primo approccio con il cavallo, accompagnati e istruiti da personale qualificato.

Naturalmente non si posso dimenticare gli Avelignesi: bionda criniera e manto dorato, carattere mansueto e innata simpatia: gli “Haflinger”, i cavalli avelignesi originari dell’altopiano di Avelengo (sopra Merano), sono i compagni ideali per le escursioni montane.  La loro statura ridotta consente anche ai bambini di saltare agilmente in sella: la loro docile indole farà il resto. Rivolgetevi ad uno dei numerosi maneggi nei dintorni di Merano per provare l’ebrezza di una cavalcata.
Equitazione a Merano Equitazione a Merano

Iscriviti alla newsletter

Privacy*

Seguici su Facebook!

Hotel Residence Flora

Fam. Hölzl Pippi
Via XXX Aprile, 2
39012 Merano (BZ)
Tel. +39 0473 448 335
Fax. +39 0473 220 544
info@merano-flora.it
www.merano-flora.it

Dove Siamo

Vai alla Mappa