CHIAMA GRATIS!       GIUDIZI DEGLI OSPITI       ITA | ENG | DEU
Book Now Online

Camminare, fare escursioni, arrampicare

Escursioni a Merano Escursioni a Merano Cogliere l'altitudine

 

E dopo si scende sempre più in alto: Scalando l’Alta Via di Merano, uno dei sentieri escursionistici più suggestivi dell’intero arco alpino, passando per caratteristiche malghe attraverso meravigliosi boschi e prati. Per le gambe più stanche ci sono poi i numerosi impianti di risalita che la città del Passirio offre mentre per i più allenati le montagne attorno a Merano sono uno scenario ideale per escursioni d’alta quota. Che siano le Alpi Venoste, le montagne della Val d’Ultimo, della Val Sarentino o il massiccio dell’Ortles una vista che toglie il fiato è il giusto premio per tanta fatica.
 

 

In Alto Adige non solo le Dolomiti sono un’ambita meta a poco più di un’ora di macchina ma anche il Parco Naturale del Tessa nelle vicinanze della città con interessanti vie per gli scalatori appassionati e le Alpi Venoste con sentieri impegnativi fino al 6. grado di difficoltà come la Cima Bianca Grande: Vie per l’arrampicata di tutte le difficoltà per innumerevoli escursioni in Alto Adige. Un’esperienza indimenticabile è certamente l’arrampicata della parete di 90 m della cascata di Parcines. Coloro invece che sono alla ricerca di qualcosa di meno estremo possono sbizzarrirsi con l’arrampicata sportiva nelle numerose palestre di roccia e nei percorsi a corde alte nei dintorni di Merano. Un divertimento assicurato anche per i bambini e i principianti. Grazie al clima mite a Merano è possibile arrampicare all’aperto durante tutto l’anno.

Vi consigliamo la Boulder Area di Lagundo, la palestra di roccia “Bergkristall” a Plan, “Burgstallknott” a Parcines, “Marchegg” a Maso Corto, “Moso“, “Zoll” e “Stulles” in Val Passiria e “Juval” vicino Naturno così come i percorsi a corde alte presso Sant’Ippolito a Tesimo o a Fragsburg sopra Merano. Per gli appassionati dell’indoor vi possiamo segnalare la palestra di roccia Rockarena a Merano, il nuovissimo Salewa Cube a Bolzano e la palestra a San Leonardo in Passiria.

Iscriviti alla newsletter

Privacy*

Seguici su Facebook!

Hotel Residence Flora

Fam. Hölzl Pippi
Via XXX Aprile, 2
39012 Merano (BZ)
Tel. +39 0473 448 335
Fax. +39 0473 220 544
info@merano-flora.it
www.merano-flora.it

Dove Siamo

Vai alla Mappa