CHIAMA GRATIS!       GIUDIZI DEGLI OSPITI       ITA | ENG | DEU
Book Now Online

I giardini di Castel Trauttmansdorff

Scenari ed emozioni uniche fra natura, cultura ed arte
Il giardino botanico di Merano, il più bello d’Italia, con gli oltre 80 ambienti botanici da tutto il mondo e il Touriseum, il museo provinciale del Turismo, sono un must da aprile ad ottobre per tutti gli ospiti di Merano.

Giardino Botanico Merano Cogliere i colori Video-Impressioni di Merano
 
Il giardino botanico
I Giardini di Castel Trauttmansdorff riuniscono in un anfiteatro naturale oltre 80 ambienti botanici, svariati giardini a tema, numerosi padiglioni artistici e stazioni sensoriali. Il susseguirsi di appuntamenti e gli spettacoli della fioritura nell’avvicendarsi delle stagioni fanno di una visita a “Trauttmansdorff” un’esperienza coinvolgente, per tutta la famiglia.

Il Touriseum – Museo provinciale del Turismo
Al centro dei giardini si erge il castello che il conte Trauttmansdorff, fece ricostruire su antiche rovine medievali. L’imperatrice Sissi vi trascorse due soggiorni di cura invernali.
Oggi il castello è sede del Touriseum – il Museo del Turismo. Dopo un’accurata opera di restauro, le sale in cui dimorò l’imperatrice Sissi con preziosi elementi d’arredo e ricostruzioni d’epoca rievocano lo sviluppo del Sudtirolo in una delle mete di villeggiatura più ambite d’Europa.

Iscriviti alla newsletter

Privacy*

Seguici su Facebook!

Hotel Residence Flora

Fam. Hölzl Pippi
Via XXX Aprile, 2
39012 Merano (BZ)
Tel. +39 0473 448 335
Fax. +39 0473 220 544
info@merano-flora.it
www.merano-flora.it

Dove Siamo

Vai alla Mappa