CHIAMA GRATIS!       GIUDIZI DEGLI OSPITI       ITA | ENG | DEU
Book Now Online

Musei e monumenti a Merano

Viaggio alla scoperta della cultura meranese.

Celebri complessi catalizzatori d’attenzione, ma anche infiniti dettagli: Merano ama aprirsi ed essere scoperta. Da cima a fondo.

Cogliere la storia di Merano Cogliere il presente Video Suedtirol Culturonda

Il Kurhaus

L’edificio simbolo della città, dalle linee liberty che da un lato si specchiano nel fiume Passirio e dall’altro si affacciano su corso Libertà, fulcro della vita meranese.
Da sempre le sue sale ospitano avvenimenti culturali, mondani e gastronomici come le settimane musicali meranesi e il Winefestival. Continua

Centro storico:

Il cuore pulsante della città batte fra testimonianze storiche e moderno dinamismo, in un quadro di equilibrio architettonico tra nobile eredità e avanguardia.
Vicoli, chiese, porte della città ed elanganti edifici: questo è la città vecchia di Merano.

Il centro storico si estende a nord del Passirio, il fiume che taglia in due la città, e comprende il tratto dei Portici collegante Piazza del Grano a Piazza Duomo, il quartiere Steinach, Via Leonardo da Vinci, Via delle Corse e le tre porte cittadine ancora oggi conservate. Corso Libertà, Piazza Teatro e Piazza della Rena, il ponte della Posta e ponte Teatro concorrono a formare il centro cittadino odierno.

Musei e monumenti a Merano

Si tratta di veri e propri scrigni colmi di storia e di storie. I musei e castelli di Merano hanno molto da raccontare, sia in modo divertente o più serioso…! Ciò che ospitano offre un quadro completo del grande passato della città di cura e dei suoi dintorni. Il Castello Principesco, il Museo delle donne, il Touriseum e Castel Tirolo, solo per citarne alcuni, ci tramandano la storia di un territorio.

Musei in Alto Adige

Per coloro che non fossero ancora soddisfatti, l’Alto Adige è ricco di musei e collezioni: che si tratti del Messner Mountain Museum, del museo di Ötzi, del Museion, di di arte sacra, antropologia, geologia, agricoltura o arte barocca, con la Museumobil Card potrete raggiungere più di 80 musei e collezioni in tutta la provincia con i trasporti pubblici.
Per maggiori informazioni www.musei-altoadige.it →

Iscriviti alla newsletter

Privacy*

Seguici su Facebook!

Hotel Residence Flora

Fam. Hölzl Pippi
Via XXX Aprile, 2
39012 Merano (BZ)
Tel. +39 0473 448 335
Fax. +39 0473 220 544
info@merano-flora.it
www.merano-flora.it

Dove Siamo

Vai alla Mappa